È arrivato il calendario 2025 "le miniere di Agordo"

calendario miniere di agordo 2025

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del calendario 2025 “Le Miniere di Agordo”, frutto del concorso fotografico organizzato nell’ambito del progetto ReMusIT. Questo calendario celebra il patrimonio minerario di Agordo attraverso gli scatti dei partecipanti al concorso “Le Miniere di Agordo”, la cui premiazione si è tenuta il 7 dicembre 2024 durante la Festa di Santa Barbara presso la Sala Don Tamis. 

Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi fotografi che hanno saputo catturare l’essenza e la storia delle miniere locali. Le immagini selezionate, ora raccolte nel calendario, offrono una prospettiva unica sul fascino e sull’importanza dei siti minerari del territorio, sottolineando il loro valore come patrimonio da riscoprire e valorizzare.

Le fotografie che hanno meritato il podio sono pubblicate in corrispondenza dei primi tre mesi, gennaio per Enrico Vavasori, primo classificato, febbraio per Vanni Case e marzo per Diana Prerolan. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare il circolo fotografico Agordino “Gigia de Nardin” per la fattiva collaborazione, e l’Associazione APIM, l’Associazione Amici dei Minerari e il Botol Group per il sostegno all’iniziativa.

Il calendario 2025 “Le Miniere di Agordo” è ora disponibile e rappresenta un’opportunità per sostenere la valorizzazione del nostro patrimonio industriale. Invitiamo tutti gli interessati a scoprire queste straordinarie immagini che raccontano la storia e l’identità del nostro territorio, caricarlo e a stamparlo a casa per poter passare il 2025 con le immagini selezionate.

Usa i link qui sotto per scaricare il Calendario 2025 in formato A4/.pdf  adatto per la stampa:
copertina
gennaio + febbraio
marzo + aprile
maggio + giugno
luglio + agosto
settembre + ottobre
novembre + dicembre