PREMIAZIONI CONCORSO FOTOGRAFICO “le miniere di Agordo”
7 dicembre 2024, ore 11.00, Sala Don Tamis, Agordo.
Il Circolo Fotografico Agordino “Gigia De Nardin” e il Progetto ReMusIt sono lieti di invitarvi alla cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso Fotografico “le miniere di Agordo”, che si terrà il 7 dicembre 2024 in occasione della Festa di Santa Barbara organizzata da APIM, dalle ore 11.00, presso la Sala Don Tamis.
L’evento sarà un momento speciale per festeggiare i partecipanti e i vincitori del concorso con la consegna dei premi e degli attestati: il primo premio è offerto da APIM, mentre il secondo e il terzo premio sono messi a disposizione dall’Associazione Amici dei Minerari; inoltre, a tutti gli autori selezionati verrà consegnato un attestato di partecipazione.
La premiazione avrà luogo immediatamente dopo la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli dell’Istituto Tecnico Industriale “U. Follador” di Agordo.
L’evento sarà un’occasione per condividere i lavori fotografici ammessi al concorso e accendere i riflettori sul fascino e sulle storie legate ai siti minerari e, ancora, per riflettere sull’importanza dei siti ex minerari del territorio come patrimonio da riscoprire e valorizzare, grazie al potere evocativo della fotografia.
L’iniziativa è aperta al pubblico e la comunità è invitata a partecipare per conoscere meglio il proprio territorio attraverso lo sguardo dei fotografi selezionati.
Il concorso fotografico è organizzato nell’ambito delle attività previste dal Progetto ReMusIT, un progetto coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – ISPC e finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU – M4.C2.1.1. (PRIN 2022, n. 2022X5KWKT, CUP_B53D23034050006).
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questi momenti dedicati alla fotografia e al territorio.
Per contatti scrivere a info.remusit@gmail.com
Qui sotto la Galley delle immagini ammesse al concorso: