11-13/12/2024 - CrossMED - Landscapes across Mediterranean, Multidisciplinary considerations in Landscapes, infrastucture, Architecture and Resource Management

CrossMed

11-13/12/2024

ReMusIt sarà presente alla conferenza internazionale “Landscapes Across the Mediterranean (CrossMED)”

La regione del Mediterraneo, storico crocevia culturale, sta raccogliendo una crescente attenzione internazionale per la sua ricca storia, la sua biodiversità unica e il suo complesso panorama socio-economico. Questi aspetti sono alla base delle discussioni per affrontare le sfide attuali e future nel Mediterraneo e oltre.

La conferenza internazionale inaugurale “Landscapes Across the Mediterranean (CrossMED)” si concentra sullo sviluppo sostenibile del paesaggio culturale mediterraneo. Questo paesaggio, plasmato dall’interazione tra attività umana e natura, è una parte vitale del patrimonio europeo ed è essenziale per la qualità della vita delle comunità.

In un mondo in cui è riconosciuta la necessità di affrontare sfide complesse, CrossMED offre una piattaforma multidisciplinare con un approccio interdisciplinare completo. Attrae studiosi, esperti e accademici di diversi settori per esplorare, condividere e sviluppare idee sostenibili e innovative, migliorando in modo significativo la comprensione di questo tema critico.

Presentando ricerche innovative, scambiando esperienze pratiche e incoraggiando la collaborazione attiva, la conferenza mira a definire strategie che guidino le politiche e le pratiche per preservare la ricchezza culturale e naturale dei paesaggi mediterranei. Si cerca di plasmare un futuro in cui sviluppo e conservazione coesistano armoniosamente, assicurando la fioritura dei paesaggi mediterranei per le generazioni future.

 

Per maggiori informazioni sull’evento CLICCA QUI

 

conferenza internazionale Landscapes Across the Mediterranean (CrossMED)